martedì 28 settembre 2010

Un nuovo inizio




Ho iniziato da poco il mio nuovo ricamo.
Questo lavoro sarà una sfida per me e come tale mi sta entusiasmando molto!

Non vi dirò molto su questo quadro...lascerò che lo scopriate mese per mese sul blog...
Chiaramente il tema è sempre vittoriano come piace a me!

Però vi dico i suoi dati tecnici così comprenderete perchè ci metterò molti mesi a finirlo:

-15 pagine di schema
-Le misure del ricamo finito solo un rettangolo di circa 340 in altezza e 270 in larghezza (ricamato interamente), il che vuol dire che è più grande di Grace...

Per realizzarlo mi sono organizzata così: ho per prima cosa fatto il bordo, per esser sicura di averlo centrato bene nella stoffa più che altro...
Ora realizzo una pagina alla volta e circa una al mese...Anche perchè non è l'unico ricamo che faccio (sono sempre la solita dei 2 ricami in contemporanea, non posso smentirmi).

A presto vi aggiornerò con lo stato d'avanzamento.

4 commenti:

Valeria e Ivonne ha detto...

Ilaria,
non vedo l'ora di vedere questo ricamo:
verrà sicuramente un incanto!!
Bacioni
Valeria.

mezzaluna ha detto...

Già la cornice è una meraviglia!
Con quel numero di pagine mi viene solo da pensare a un Mystic Stitch o un Heaven and EartH. Quello che sto facendo io ad esempio è un HH (mia abbreviazione)e ne ha 48 di pagine :)))
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento per vedere se ci ho preso ;)

P.S. Vieni qualche volta a trovarmi nel boschetto, non ti vedo più :(

Ilaria ha detto...

Grazie ragazze!
Per Vale: spero lo vedrai di persona presto...ehehehe

Per Mezzaluna: ciao cara! invece è sempre un PR ^___^ ma lo stile è un pò diverso...sempre vittoriano ma quasi non credevo fosse un PR!
Non vedo l'ora di postare il progress a breve...

mezzaluna ha detto...

Caspita, un PR....davvero un peccato che abbia cambiato genere..