martedì 16 giugno 2009

Sirena della Mirabilia



Lo so, potrebbe dare l'illusione che inizio tanti lavori in contemporanea...ma...temo sia proprio così! Mi piace avere 2 lavori iniziati alla volta per poter variare e una sera ricamare uno e la sera dopo l'altro. In questo momento ho 2 vittoriani e questa splendida sirena! La sirena però resterà ferma così come la vedete per un pò perchè voglio finire gli altri prima...sempre che non cambi idea e non termini anche questa ^_^
Ad ogni modo la sto realizzando su una splendida stoffa ricca di sfumature che richiamano i fondali marini e quindi a 2 fili di DMC, è un ricamo ricco di perline e fili metallizzati.

2 commenti:

mezzaluna ha detto...

Ehilà, vedo che hai cambiato l'arredamento del blog ;)
Bella la sirena, ma quando penso a te, penso a quei meravigliosi vittoriani!!!

Ilaria ha detto...

Si, arredamento blog in fase di aggiornamento ^__^
Dunque la ricetta della mia felicità personale è questa: 2 vittoriani e 1 schema moderno. Nel mio cestino del ricamo ne tengo sempre uno perchè con i loro colori così ben definiti mi rilassano in quelle sere in cui sono molto stanca ma la voglia di ricamare c'è tutta. Come ormai avrai notato sono tuttavia pochi quelli che faccio...un pò alla volta dando la precedenza ai "miei" bambini vittoriani...ma adoro anche loro : sirene e ancor di più le fate!