mercoledì 24 giugno 2009

GRACE - PARTICOLARE



Ho pensato fosse carino mettere una foto più ingrandida e particolareggiata della mia Grace, ricamo di dimensioni impegnative rispetto agli altri e di particolare difficoltà perchè gioca sulle sfumature di colori simili. L'ho eseguito nel 2007 e mi ci sono voluti 9 mesi belli abbondanti, ma la adoro! L'ho fotografata talmente da vicino che diventa quasi escluso il potersi godere il suo effetto dipinto, ma così si vedono bene le crocette e le varie sfumature. Per vedere il quadro nella sua interezza basta correre questa pagina, più in basso lo trovate!

Bimba con uccellino


Come ho fatto a dimenticarla? Ieri controllando il blog mi sono accorta che mancava all'appello! L'ho realizzata sempre su lino color bianco antico ad 1 filo, lavoro finito ancora nel 2008. Trovo questo soggetto molto delicato e romantico, è stato un lavoro un pò più lungo degli altri per la miriade di sfumature che ha, ci ho messo circa 5 mesi ma il risultato mi piace moltissimo!

martedì 16 giugno 2009

Sirena della Mirabilia



Lo so, potrebbe dare l'illusione che inizio tanti lavori in contemporanea...ma...temo sia proprio così! Mi piace avere 2 lavori iniziati alla volta per poter variare e una sera ricamare uno e la sera dopo l'altro. In questo momento ho 2 vittoriani e questa splendida sirena! La sirena però resterà ferma così come la vedete per un pò perchè voglio finire gli altri prima...sempre che non cambi idea e non termini anche questa ^_^
Ad ogni modo la sto realizzando su una splendida stoffa ricca di sfumature che richiamano i fondali marini e quindi a 2 fili di DMC, è un ricamo ricco di perline e fili metallizzati.

venerdì 5 giugno 2009

Disegnando (PR)



Attualmente sto lavorando a questo lavoro e sono arrivata a questo punto!

Dolcezza (PR)



Eccolo incorniciato!